Karting: lunga fila di gare a Sarno per il WSK Super Master Series in attesa delle finali

La pista del Circuito Internazionale Napoli finalmente in condizioni ambientali perfette, per il sabato del WSK Super Master Series ha offerto lo spettacolo delle gare valevoli come manches di qualificazione per le corse finali della domenica.

 

Complice una gradevole giornata con il sole, il secondo giorno del WSK Super Master Series in Sarno ha offerto una lunga serie di gare valevoli come Manches. Ben 22 corse per i 201 piloti verificati delle quattro classi. Sono state svolte 8 corse per le classi  125cc OKJ e 60ccMINI grazie all’alto numero di piloti impegnati in gara, 3 gare per la velocissima 125cc KZ dotata di cambio, stesso numero per la classe 125 OK.

Il leaderboard ovvero il tabellone dei vincitori di giornata ha segnato per la  125cc OKJ molti nomi, appunto vincitori di manche come lo spagnolo Vidales, lo squadrone russo con Bogdanov, Shvetsov e Fetisov. Ma i riflettori vanno puntati sullo svedese Blomqvist che comunque ha vinto due corse. Nella classe  125cc OK gran duello fra il padrone di casa Tiene ed il danese Nielsen. Delle tre gare programmate è il padrone di casa Felice Tiene (CRG/Parilla/Vega) a vincerne due, accreditandosi al meglio per la fase finale di domenica dell’evento. Spettacolare come al solito a Sarno la classe  KZ 125cc caratterizzata da una giornata che ha fatto tremare il record della pista con il francese Abbasse (Sodì/Tm/Vega) autore di 1.03.630 nel warm-up, tempo non lontano dal best lap ufficiale del Circuito Internazionale Napoli. Nelle gare di manches sugli scudi l’italiano Lorandi (TonyKart/Vortex/Vega) con due fantastiche vittorie mentre l’olandese Lammers si è fermato a uno.

Infine il capito relativo alla classe 60ccMINI dove è stato lo squadrone italiano a tenere banco con le vittorie andate a Pizzi, Antonelli, due volte per Minì autore anche della pole position nelle qualifiche effettuate in giornata con il tempo di 1.17.090, e per il pilota di Singapore Kattoulas.

Per la fase finale del WSK Super Master Series al Circuito Internazionale Napoli in Sarno, di domenica, previste in programma le Prefinali e le Finali a conclusione del secondo round della serie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *