Karting: un pienone a Sarno (Sa) per il II° round del Campionato Italiano ACI Karting. Domenica, gare di Finale conclusive con diretta Tv

Giunge a Sarno presso il rinnovato Circuito Internazionale Napoli il Campionato Italiano Karting dell’ACI Automobile Club d’Italia. Grande il numero di piloti impegnati nell’evento a conferma dell’ottimo trend della serie Nazionale. Prime utili indicazioni dalla nuova pista in attesa delle gare conclusive di Finale della domenica.

 Organizzato in cinque tappe, giunge a Sarno il Campionato Italiano Karting dell’Aci stagione 2016.

Presso il Circuito Internazionale Napoli, conferma dell’ottimo trend stagionale della serie che sotto il Vesuvio porta la bellezza di 201 piloti disposti in 6 classi più l’evento di supporto dedicato alla categoria Entry Level.

A Sarno quindi  è in corso la  seconda tappa della serie Karting Nazionale e le classi di veicoli partecipanti sono la velocissima KZ2 con Kart dotati di cambio, la 60 Mini, OK Junior, ACI Kart, ACI Kart Junior e 125 Club. Nel primo giorno della gara, di venerdì, approccio dei piloti alla pista che è stata interessata di un importante rinnovo sia per il tracciato ed anche per le strutture. Effettuati quindi numerose sessioni di prove libere con il percorso di gara che non misura più il mitico chilometro e sette ma piuttosto un più moderno ed egualmente entusiasmante tracciato di 1550 metri.

Importanti indicazioni sono arrivate nella giornata di sabato con il recod della pista effettuato dal velocissimo pilota locale Francesco Celenta (IPK/Tm/Mg) della classe KZ2  che ha staccato 56.476 alla velocità media di 98.67 Km/h con la punta massima di quasi 170 km/h sul rettilineo di potenza del Circuito sarnese. Relativamente alle altre classi, la lavagna dei leader risulta piena di nomi diversi infatti, dopo le sessioni di prove di qualifica ufficiali, si sono svolte ben 23 gare come Manches .

Nella giornata di Domenica, fase finale dell’evento caratterizzato da ben due gare come Finale per ogni categoria.

TV & Live Streaming: Dom/Sun (h. CET) TV

AutoMotoTV (Sky canale 148) h 10.55 e/and h 14.25.

Live Streaming: http://www.acisportitalia.it/CIK/

 

Differita/ Delayed Broadcast: (Dom/Sun 5 giugno/June)

RAI SPORT1 Canale 58 Digitale Terrestre -­‐ 228 Piattaforma Sky

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *